Tel. 081 803 5720 info@centrostampasrl.it
Condividi l'articolo:

Rispondi a questa domanda: le penne ed i calendari che hai sulla tua scrivania li hai acquistati personalmente oppure ti sono stati regalati? Scommetti che indoviniamo la risposta? Ecco perché oggi ti spieghiamo cosa sono ed a cosa servono i gadget pubblicitari. Pronto? Mettiti comodo e procediamo.

Perché sono così importanti? Nonostante l’evoluzione digitale basta guardarsi intorno (anche in casa) per trovare decine di penne che pubblicizzano diversi brand per capire quanto l’intera categoria dei gadget promozionali possa essere ancora parecchio apprezzata dai consumatori.

I gadget che abbiamo sottomano tutto il giorno, infatti, non sono nient’altro che una forma di pubblicità esistente da  ormai più di cinquant’anni ed utilizzata per promuovere il brand in modo non convenzionale. 

Dovremmo considerarli come una specie diversa di biglietti da visita (ricordi quanto sono importanti per stabilire un punto di contatto tra cliente ed azienda?) che soddisfano una qualche utilità.

Quali sono i punti di forza dei gadget pubblicitari?

Perché le grandi aziende fanno a gara per studiare, creare e regalare gadget pubblicitari sempre più unici ed innovativi? Perché in un’epoca come la nostra, sopraffatta dalla comunicazione digitale, questi piccoli oggetti trovano ancora ragione di esistere? A cosa servono veramente?

Per farti capire meglio qual è il loro potere e perché la tua azienda non può farne a meno ti elencherò una serie di motivi sui quali, eventualmente, ragionare insieme in un secondo momento.

La prima cosa che devi sapere è che i gadget promozionali rientrano in quella categoria di prodotti e/o servizi in grado di promuovere la Brand Awareness. Grazie ad un supporto creativo professionale è possibile realizzare un accessorio unico che diventerà immediatamente riconoscibile quanto più è originale.

Prova ad immaginare un’occasione speciale, come un evento, all’interno del quale regalare quei famosi gadget di cui abbiamo parlato prima ad una serie di clienti soddisfatti. Quanto impiegheranno questi ultimi a mostrarli fieramente ai propri conoscenti? Esatto, neanche un secondo.

Adesso cambiamo prospettiva e pensiamo in modo laterale immaginando di creare una serie di accessori ad uso e consumo esclusivo delle persone che lavorano nella tua azienda.

Non solo felpe, t-shirt, cappellini, block notes o penne da regalare ai propri clienti ma anche oggetti particolari, personalizzati e riconoscibili che possano essere esposti con fierezza nelle case dei tuoi collaboratori. Il risultato? Un efficace campagna di Employeer Branding promossa spontaneamente.

C’è un’altra considerazione da fare e riguarda un settore specifico che al momento soffre in modo particolare la crisi da Covid-19. Di quale parliamo? Del settore fieristico.

Perché non dobbiamo dimenticarci di questi eventi? Secondo te è possibile partecipare ad una fiera come visitatore ed uscirne senza due o tre buste piene di gadget pubblicitari da saranno utilizzati nei mesi a venire?

Ecco il motivo per cui alcuni brand sono ricordati nel tempo. Tra l’altro con un investimento a dir poco economico.

Esiste il perfetto gadget pubblicitario?

Ti abbiamo spiegato per quale motivo non puoi e non devi rinunciare ad inserire i gadget pubblicitari all’interno della tua strategia di comunicazione ma ora vogliamo farti un regalo e rivelarti qual è il gadget pubblicitario perfetto.

Sei curioso di conoscere il gadget perfetto? Te lo diciamo subito: è quello progettato, creato e realizzato da un professionista del settore.

No, non stiamo scherzando, i limiti dei gadget pubblicitari sono legati al lato creativo ed a quello produttivo (inteso in termini di costi), per questa ragione dovrai scegliere accuratamente il partner che ti affiancherà in quest’avventura.

Al giorno d’oggi la tecnologia ti permette di personalizzare qualunque prodotto, di stampare su quasi tutti i materiali che ti vengono in mente e quindi di mettere in atto una vera e propria campagna pubblicitaria. Seppur in maniera ridotta.

Che tu decida di regalare un gadget tecnologico oppure no, hai il dovere di affidarti ad un’azienda in grado di soddisfare in modo ineccepibile il tuo bisogno. Possiamo darti un consiglio? Siamo qui per questo, inviaci una mail e parliamone.

Condividi l'articolo: