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Parliamoci chiaro, con l’avvento dello smartphone alcune pratiche sembrano essere diventate improvvisamente obsolete. Ma non è così ed oggi vogliamo spiegarti perché regalare un calendario personalizzato a Natale è ancora un buon investimento pubblicitario.

Non ci credi? Partiamo da una certezza, la “vecchia” carta per tante persone viene ancora preferita alla tecnologia, basta fare caso alla quantità di calendari, penne, bloc-notes che riceviamo ogni anno in regalo durante il periodo natalizio.

Il calendario, come pochi altri oggetti, rappresenta un’abitudine consolidata alla quale in pochi si sottraggono 

Possono non piacere a tutti ma di sicuro non vengono ignorati perché, che sia custodito sulla scrivania piuttosto oppure appeso ad un muro, tutti ne consultiamo uno durante la nostra giornata.

Questo è il motivo principale per cui regalare un calendario personalizzato a Natale è ancora una buona pratica di marketing da parte delle aziende, sopratutto se piccole e locali.

Come costruire un calendario personalizzato originale?

Ma, perché c’è sempre un ma, nonostante le buone intenzioni è necessario, vitale quasi, creare un calendario personalizzato che rimanga impresso nella mente di chi lo riceve.

E quindi cosa fare? Ebbene la risposta è tutt’altro che semplice e ti spieghiamo perché. La tecnologia negli ultimi anni ha fatto passi da gigante in termini di materiali, macchine di stampa e design ma proprio per questo è complicato scegliere tra le diverse combinazioni possibili.

Questo è il motivo per cui il nostro consiglio è sempre lo stesso: affida la tua azienda ad un team di professionisti del settore. Sono gli unici in grado di supportarti in tutte le fasi produttive del tuo calendario. O del merchandising in generale

Non dimenticare infatti che solo attraverso la corretta combinazione di elementi grafici e comunicativi puoi trasformare un semplice calendario personalizzato in un potente strumento di marketing.

Il motivo è semplice, il calendario deve parlare di te, dei tuoi servizi, della tua azienda e del tuo modo di gestire il rapporto con i clienti.

Tutto ciò va fatto in pochissimo spazio che, per questa ragione, deve essere funzionale e sfruttato in modo più intelligente di quanto abbiano fatto finora i tuoi competitor

Come riuscirci? Grazie alla personalizzazione. Dei contenuti, delle pagine, della forma, dei materiali ed infine dell’impianto grafico.

Scegliere di allontanarsi dalle stampe di bassa qualità, ad esempio, può essere la chiave per posizionarsi su un livello più alto rispetto alla concorrenza.

Allo stesso modo puoi optare per una carta “importante” oppure per un taglio fuori misura, in questo modo lieviteranno i costi di produzione, è vero, ma potrai soddisfare al meglio le esigenze dei tuoi clienti.

Ricorda che l’utilizzo quasi quotidiano a cui è sottoposto un calendario può rovinarlo molto facilmente.

Calendario classico o da scrivania?

La prima domanda che dovresti porti è innanzitutto questa: è meglio un calendario classico oppure uno da scrivania? O tutti e due? Il nostro consiglio è di prendere la decisione in base alla conoscenza che hai dei tuoi clienti

Una volta decisa la forma è ora di passare alla sostanza e quindi ai materiali, alla loro qualità ed alla tipologia di stampa da adottare.

Ma per questo hai bisogno di un consulente, di un professionista che abbia le competenze necessarie per poterti aiutare dall’input creativo fino alla realizzazione.

Ti abbiamo incuriosito? Vuoi realizzare il tuo strumento di comunicazione pi efficace? Ottimo, ti aiutiamo noi. Invia una mail al nostro reparto grafico e prendi appuntamento con un consulente Il tuo bellissimo calendario personalizzato ti aspetta.

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