Tel. 081 803 5720 info@centrostampasrl.it
Condividi l'articolo:

Le tecniche di stampa possono sembrare semplici, infatti consistono nell’applicazione di particelle di inchiostro su materiali sempre diversi. Ed è per questo motivo che intendiamo approfondirle, oggi per esempio ti spieghiamo cos’è e come funziona la stampa UV.

Vogliamo parlartene perché è uno dei processi di stampa più flessibili, particolari e ricchi di sorprese che siano mai stati inventati e può essere un grande vantaggio per la tua azienda.

Cos’è la stampa UV?

Articoli da regalo, gadget, merchandising, gioielli ed elettronica sono solo alcuni dei settori economici rivoluzionati da questa tecnica. Non ci credi? Seguici e scoprirai che è proprio così.

La stampa UV è una tecnica che permette di stampare con un’essiccazione quasi immediata grazie alla luce UV delle particolari lampade inserite sulla macchina.

Tutto qui? Certo che no, i vantaggi della stampa UV sono davvero tanti, te ne elenchiamo qualcuno.

Versatilità: i materiali sui quali è possibile stampare sono diversi, tra questi troviamo plastica, metallo, ceramica e legno. In pratica tutti gli oggetti di uso comune, indipendentemente dalla loro dimensione.

Velocità: grazie alla particolare tecnica di asciugatura dovuta alla lampada UV è possibile ridurre e di parecchio i tempi di realizzazione delle stampe.

Qualità e quantità: non esiste un limite ai colori, per questa ragione la qualità di stampa è sempre elevatissima indipendentemente dal numero di oggetti da stampare. Puoi realizzare pochi pezzi  mantenendo inalterati i costi.

In pratica le macchine UV sono in grado di stampare su qualsiasi superficie alla pari di altre tecniche ma con la peculiarità di poter gestire piccole tirature che con i metodi tradizionali sarebbero impossibili da considerare.

Per questa ragione ci siamo dotati di una macchina UV molto particolare, la Roland Lef2-200 con la quale possiamo stampare su tutti i tipi di materiale e/o gadget pubblicitari.

Ma la vera domanda è “La tua azienda ha bisogno della stampa UV?”, se hai un po’ di pazienza ti risponderemo adeguatamente.

La richiesta di personalizzazione da parte dei clienti è sempre maggiore, ognuno di loro desidera creare, per la propria comunicazione, dei prodotti che risultino unici ed inimitabili.

Sarebbe così brutto soddisfare le richieste dei tuoi clienti offrendo loro risultati eccezionali? Certo che no e la semplificazione dei processi che sta avvenendo sotto ai nostri occhi grazie all’evoluzione tecnologica ne è testimone.

Perché alla tua azienda serve la stampa UV?

Immagina di dover personalizzare una chiavetta USB, una serie di particolari penne, la custodia per lo smartphone oppure delle bottiglie in alluminio.

Con le nostre stampanti UV puoi scegliere la quantità che desideri stampare senza preoccuparti di un minimo realizzabile. E sopratutto puoi scegliere di utilizzare colori forti, vivaci, opachi, lucidi o trasparenti.

Vuoi un effetto 3D? Nessuna paura, possiamo realizzarlo.

Anche in questo caso, nonostante la versatilità delle stampanti UV e la loro capacità di sapersi adattare praticamente a qualsiasi superficie, è fondamentale fare attenzione e non gridare al miracolo.

La stampa UV, come tutte le tecnologie di stampa di recente concezione, necessita di un supporto tecnico di alto livello perché non è solo lo strumento a fare la differenza ma la preparazione del personale che si dovrà preoccupare di farlo rendere al massimo.

Ed è esattamente su questo punto che noi di Centro Stampa siamo sicuri di poter diventare il partner ideale della tua azienda perché per ogni tecnologia utilizzata abbiamo un team di esperti in grado di creare valore aggiunto.

Mettici alla prova, invia una mail a grafica@centrostampasrl.it e fissiamo un appuntamento presso il nostro stabilimento. Rimarrai sorpreso.

Condividi l'articolo: